Comunicato stampa

Andrea Bocelli e David Foster Registrano con il Coro del Tabernacolo Mormone

Concludendo una settimana intensa di sessioni di registrazione all’interno dello storico Tabernacolo di Salt Lake City, Andrea Bocelli e David Foster si sono uniti al Coro del Tabernacolo Mormone per alcune ore.

 

“The Lord’s Prayer” (“La Preghiera del Signore”), con Andrea Bocelli, Il Coro del Tabernacolo, l’Orchestra at Temple Square e  David Foster all’organo saranno parte di uno speciale di Natale della PBS, prodotto dalla WNET. Dopo diverse riprese video, David Foster è passato al pianoforte per accompagnare sia il coro che l’orchestra per “The Prayer”, un brano che ha composto personalmente e che sarà interpretato dal Coro e dall’Orchestra in una prossima incisione.

Tra le riprese video durante la fase di registrazione, Bocelli si è seduto al famoso organo a canne del Tabernacolo, accompagnandosi in un improvvisato recital dell’“Ave Maria”.

“È stato splendido: la sua voce dolce trasportata attraverso il Tabernacolo,” ha commentato Robb Cundick, un membro del Coro, che ha anche detto che l’inattesa performance è stata la parte che ha preferito di tutto il pomeriggio.

Dopo la conclusione di “The Lord’s Prayer,” Bocelli ha detto che ha apprezzato molto la sua visita a Salt Lake City ed aver cantato nel Tabernacolo. Ha lodato l’acustica dell’edificio ed ha definito toccante l’intera esperienza.

“Per me,” ha detto Bocelli “è stata un’esperienza immensa. La qualità del coro è altissima...anche l’orchestra è illuminante.”

Puoi rivedere alcuni momenti delle fasi di registrazioni cliccando qui.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.