Comunicato stampa

Il presidente Dieter F. Uchtdorf presiede alla creazione del primo palo nella Repubblica Ceca

Il 15 maggio 2016, giorno celebrato dai cristiani europei come domenica di Pentecoste, il presidente Dieter F. Uchtdorf, membro della Prima Presidenza della Chiesa, è tornato nella sua nazione natìa e ha presieduto alla creazione del primo palo (un’unità geografica ampia) nella Repubblica Ceca.   Centinaia di santi degli ultimi giorni si sono riuniti presso il Palazzo Žofin, a Praga, per un servizio di culto speciale e hanno sostenuto Martin Pilka come primo presidente del Palo di Praga.

I missionari hanno cominciato a insegnare il Vangelo in questo paese nel 1929.  Fortificati durante anni turbolenti dalla loro fede salda, i membri della Chiesa nella Repubblica Ceca sono ora più di 2.500.

Il presidente Uchtdorf ha affermato che essere presente alla creazione di questo palo è stata davvero un’esperienza speciale per lui.  Ha espresso la speranza che tutti i membri della Chiesa facciano tesoro di questa occasione storica e  ha promesso ai membri che le benedizioni arrivano vivendo il Vangelo, essendo esempi di gentilezza e porgendo una mano di aiuto agli altri.

Guida allo stile:Quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la Manuale di stile.