Un video spiega la natura dei sacri abiti del tempio

Un video spiega la natura dei sacri abiti del tempio

Ulteriori risorse

Man mano che la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni edifica i suoi templi in un numero di paesi sempre crescente (ormai sono 50 le nazioni che ospitano circa 180 templi, tra operativi, in costruzione o annunciati) si allarga sempre di più l’interesse del pubblico verso la natura e gli scopi di questi sacri edifici.

Molta curiosità suscita il fatto che nessun detentore del sacerdozio della Chiesa indossi abiti che lo caratterizzino esteriormente, così come accade per altre religioni.

Tuttavia quando si recano al tempio per celebrare sacre ordinanze, come per esempio quella che unisce per l'eternità un uomo e una donna, i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni indossano abiti cerimoniali, proprio secondo l'usanza biblica descritta nell'Antico Testamento (vedere Esodo 40:13).

Inoltre molti membri adulti della Chiesa indossano degli indumenti sacri al di sotto dei vestiti che portano normalmente. Questi indumenti rappresentano e sono un ricordo esteriore dell'impegno che hanno preso di seguire il Signore Gesù Cristo.


Nota:Quando scrivete un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online il Manuale di stile.