Edizioni disponibiliChiudi finestra
« Sala Stampa mondiale
Chiudi finestra
Argomento

Rione

Le congregazioni della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sono organizzate geograficamente e i membri frequentano le funzioni di culto nel luogo più vicino alla loro casa. Ogni membro fa parte di un rione o di un ramo. Il dirigente laico di un rione è chiamato vescovo. Egli è un membro della congregazione cui è stato chiesto di servire volontariamente in quella posizione.

Ogni rione ha classi e attività per persone di età diverse, inclusi i bambini, i giovani e gli adulti. Il tempo e gli sforzi maggiori richiesti per amministrare un palo e far fronte ai bisogni dei membri vengono forniti dai membri stessi. La maggior parte dei membri è chiamata dai dirigenti locali a contribuire in posizioni specifiche. I doveri includono posizioni locali amministrative, di insegnamento o di servizio. Queste responsabilità vengono cambiate regolarmente, a seconda dei bisogni della congregazione.

I membri di un rione frequentano insieme le riunioni domenicali e svolgono attività durante la settimana. Un rione è una comunità in cui i mormoni possono sviluppare amicizie e sostenere i loro confratelli della Chiesa nel loro impegno di adorare e seguire Gesù Cristo. Chiunque è il benvenuto a venire alle funzioni di culto domenicali di un rione.

Vari rioni formano un palo, che è simile a una diocesi cattolica. Il dirigente di un palo è chiamato presidente di palo. Nelle aree in cui ci sono meno membri della Chiesa, i Santi degli Ultimi Giorni sono organizzati in distretti e rami invece che in pali e rioni. Il dirigente laico di un ramo, viene chiamato presidente di ramo.

Nota della guida: quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la guida.