Presidente III Municipio di Roma visita sito del Tempio

Presidente III Municipio di Roma visita sito del Tempio

Comunicato stampa

Martedì 6 settembre Giovanna Capoccioni, Presidente del III Municipio di Roma Capitale, ha fatto visita al cantiere del centro religioso e culturale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni in Via di Settebagni a Roma.

La dott.ssa Capoccioni è stata accolta da Gabriele Teodosi, Vescovo del Rione di Roma 2 del Palo di Roma Est della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, e da Christian Bruno, del Comitato nazionale delle Relazioni pubbliche della Chiesa, i quali hanno parlato dell’importanza del tempio per la comunità mormone in Italia e a Roma. La presentazione è avvenuta mentre veniva mostrato il plastico del complesso del tempio che comprende quattro edifici: una casa di riunione per le funzioni domenicali e per le attività infrasettimanali della congregazione locale, un centro visitatori con annessa Biblioteca di storia familiare, una struttura ricettiva per accogliere i visitatori che verranno da lontano e il tempio, il primo in Italia. 

La  presidente Capoccioni ha mostrato grande apprezzamento per il progetto definendolo un valore aggiunto per il municipio e per la città di Roma. Ha ascoltato attentamente mentre i responsabili del cantiere le illustravano i sistemi all’avanguardia adottati per la gestione del consumo idrico, per la produzione dell’energia elettrica e per il bassissimo impatto ambientale del complesso; tutti questi accorgimenti rendono questa struttura tra le prime in Italia per eco-compatibilità. 

Giovanna Capoccioni ha mostrato grande apprezzamento per la fede dei membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e per questa opera definendola “ maestosa” e gioiendo dell’apertura degli spazi verdi a tutta la cittadinanza. Grande interesse e apprezzamento ha suscitato anche la notizia dell’apertura gratuita al pubblico del Centro visitatori e della Biblioteca di storia familiare. Il Centro visitatori ospiterà la replica esatta delle statue, raffiguranti Cristo e i Dodici Apostoli, scolpite qui a Roma da Bertel Thorvaldsen nel 1.800 ma ospitate nella cattedrale di Copenaghen oltre a dei video che racconteranno la storia della Chiesa in Italia.

Nota:Quando scrivete un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online il Manuale di stile.