Edizioni disponibiliChiudi finestra
« Sala Stampa mondiale
Chiudi finestra
Argomento

Presidente di palo

Un presidente di palo è il dirigente laico di un palo, che è una suddivisione geografica simile a una diocesi. Un presidente di palo è un uomo a cui viene chiesto di servire come volontario in questa posizione. Egli supervisiona i programmi della Chiesa in una determinata area geografica composta da congregazioni individuali chiamate rioni ed è responsabile di aiutare i membri del suo palo nel loro impegno a seguire Gesù Cristo. Egli supervisiona inoltre le attività dei vescovi o dirigenti di rione, consigliandoli quando ne hanno bisogno.

Un presidente di palo è assistito da due consiglieri e da un gruppo di 12 uomini chiamato sommo consiglio. Questi dirigenti hanno una grande quantità di autonomia locale perprendere decisioni riguardanti i membri del loro palo. Un presidente di palo solitamente serve per circa nove anni.

Nota della guida: quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la guida.