L’iniziativa natalizia ‘Sii una luce’ incoraggia il servizio cristiano

L’iniziativa natalizia ‘Sii una luce’ incoraggia il servizio cristiano

I mormoni partecipano a una campagna mondiale.

Comunicato stampa

I membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni (mormoni) e i loro amici in tutto il mondo stanno invitando le persone a cogliere occasioni di servizio durante il periodo natalizio per celebrare la vita di Gesù Cristo. L’iniziativa natalizia “Sii una luce” coinvolgerà persone in tutto il mondo a partire da venerdì 24 novembre 2017 e continuerà fino al giorno di Natale, il 25 dicembre. 

  

L’iniziativa natalizia ‘Sii una luce’, al suo secondo anno, si concentra sulla celebrazione e sulla condivisione della luce di Gesù Cristo, la “luce del mondo” (Giovanni 8:12). Il Salvatore ha dichiarato: “Voi siete la luce del mondo” (Matteo 5:14). 

“Se seguiremo l’esempio del Salvatore e vivremo come Egli è vissuto e ha insegnato, quella luce arderà in noi e illuminerà il cammino ad altre persone”, ha detto il presidente della Chiesa, Thomas S. Monson, in un discorso tenuto alla conferenza generale di ottobre 2015.  

Risorse multimediali

Contenuti online da condividere sono disponibili nelle pagine per le comunicazioni ufficiali della Chiesa sui siti http://www.chiesadigesucristo.it/ oppure mormon.org, incluso un video edificante in trentatré lingue. È inoltre possibile scaricare un calendario dell’Avvento con idee per il servizio, “In 25 modi per 25 giorni”, dalle pagine locali per incoraggiare le persone a seguire gli insegnamenti di Cristo durante il periodo natalizio.

Le trenta pagine per le comunicazioni ufficiali dell’Area Europa indicheranno modi di servire e insegnamenti del Salvatore giornalmente tramite meme, idee per il servizio e brevi video, fornendo contenuti in ventitré lingue diverse. Ecco un’anteprima. http://www.chiesadigesucristo.it/sii-una-luce-2017

Una versione visualizzabile e scaricabile del video principale è disponibile anche sulle Pagine locali e su mormon.org. Il contenuto condivisibile è disponibile sulle pagine dei social media, come Facebook e Twitter. Coloro che utilizzano i social media sono incoraggiati a condividere le proprie esperienze usando l’hashtag #SiiUnaLuce.

Cronologia dell’iniziativa

Negli ultimi anni la Chiesa ha sponsorizzato campagne on-line durante il periodo di Natale e di Pasqua. Le campagne di Natale hanno avuto inizio nel 2014 con l’iniziativa “Egli è il dono”. È stata seguita dalla campagna “È nato un Salvatore”, nel 2015. Nel periodo pasquale le campagne erano intitolate “Grazie a Lui”, “Perché Egli vive”, “SeguiLo” e “Principe della pace”.  Tutte queste campagne hanno raggiunto milioni di persone in tutto il mondo.

Nota:Quando scrivete un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online il Manuale di stile.