Edizioni disponibiliChiudi finestra
« Sala Stampa mondiale
Chiudi finestra
Biografia dei dirigenti

Anziano José A. Teixeira

José Teixeira è stato sostenuto quale membro del Primo Quorum dei Settanta della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni il 5 aprile 2008, all’età di 47 anni.  Al momento della chiamata stava servendo come presidente della Missione di San Paolo Sud, Brasile.  Dal 1997 al 2005 ha servito come membro del Terzo Quorum dei Settanta, nell’Area Europa Ovest.  Ha servito come consigliere nella Presidenza dell’Area Europa dall’1 agosto 2009 al 31 luglio 2012 e da allora serve come Presidente dell’Area Europa.

José Teixeira si è diplomato in ragioneria, nel 1978, presso il Jaime Cortesao Accounting Institute (Portogallo). Ha conseguito un GAE in gestione aziendale presso la IAT Business School (Portogallo).  Prima di essere chiamato come presidente di missione, era un revisore finanziario internazionale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni per l’Europa e per l’Africa.  Con questa mansione dirigeva il centro di elaborazione Europa/Africa di Solihull, in Inghilterra, e supervisionava i revisori finanziari delle aree Europa Est, Europa Centro, Europa Ovest, Africa Sud-Est e Africa Ovest.

Nella Chiesa ha servito in numerosi incarichi, tra cui quelli di missionario a tempo pieno nella Missione di Lisbona (Portogallo), presidente del quorum degli anziani, presidente di distretto, consigliere di un presidente di palo, capo gruppo dei sommi sacerdoti, consigliere di un vescovo, sommo consigliere, presidente di palo, Settanta di area e presidente di missione.

José Augusto Teixeira da Silva è nato a Vila Real, in Portogallo, il 24 febbraio 1961.  Nel giugno del 1984 ha sposato Maria Filomena Lopes Teles Grilo.  Hanno tre figli.

 

Nota della guida: quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la guida.