Edizioni disponibiliChiudi finestra
« Sala Stampa mondiale
Chiudi finestra
Comunicato stampa —  19 marzo 2013

100 volontari al Parco Nobile di Settebagni a Roma

Roma — 

 

Sabato 16 marzo circa 100 volontari membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni si sono rimboccati le maniche e hanno realizzato un’area cani all’interno del Parco Nobile di Settebagni a Roma.

Grazie a questa collaborazione tra la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni e il Municipio IV di Roma Capitale è stato così possibile rispondere alle richieste della cittadinanza, riservando una porzione del parco ai cani, al fine di permettere ai bambini di giocare in sicurezza e agli animali e ai loro padroni di godere anch’essi del parco in un’area a loro riservata.

Ai tanti volontari della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni si è unito anche Cristiano Bonelli, presidente del Municipio IV di Roma Capitale, nonché vari cittadini che hanno desiderato dare il loro contributo per la buona riuscita del progetto che si è concluso nel tardo pomeriggio dopo circa 10 ore di lavoro, al termine delle quali il parco Nobile si è arricchito di un’area cani riservata, 15 cestini per i rifiuti aggiuntivi, panchine rimesse a nuovo e sterpaglia eliminata.

Come tutti i progetti “Mani che aiutano: i Mormoni”, anche questa attività è stata finanziata interamente con i fondi donati dai membri della Chiesa. Ai giornalisti intervenuti e che si interrogavano sul perché di tanta generosità i volontari membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni hanno candidamente risposto che questo è il vero spirito cristiano: servire il prossimo, donando se stessi, senza aspettarsi nulla in cambio. Ecco una dimostrazione concreta di un principio cristiano per eccellenza: “In quanto l’avete fatto ad uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me” (Matteo 25:40).

Nota della guida: quando fate un articolo sulla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, nel menzionare per la prima volta il nome della Chiesa vi preghiamo di riportarlo per intero. Per ulteriori informazioni sull’uso del nome della Chiesa, consultate online la guida.

Argomenti collegati

Mani che Aiutano

Mani che Aiutano

Mani che Aiutano (Mormon Helping Hands) è un programma con cui la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, attraverso le proprie congregazioni locali, offre servizio alla comunità e soccorso a chi si trova coinvolto in disastri. 

Continua »
Altri argomenti ►